Chardonnay Brut
Descrizione:
Lo Chardonnay del Lazio nasce dalla pressatura soffice delle uve e prima fermentazione a bassa temperatura in vasche d’acciaio. La presa di spuma secondo il metodo Charmat in autoclavi di acciaio a temperatura controllata è il secondo passaggio fondamentale, fino alla pressione di 5 bar. Si passa poi all’affinamento in autoclave sulle fecce fini di fermentazione per almeno tre mesi Perlage fine e persistente. Presenta un colore giallo paglierino brillante dal profumo floreale e fruttato di buona intensità. È perfetto per un piacevolissimo aperitivo, accompagnato da un finger-food, salatini da forno, fritti di pesce e piatti di carne bianca.
Scheda Tecnica:
- Varietà di uve: Chardonnay del Lazio.
- Produzione Pressatura soffice delle uve e prima fermentazione a bassa temperatura in vasche d’acciaio. Presa di spuma secondo il metodo Charmat in autoclavi di acciaio a temperatura controllata fino alla pressione di 5 bar. Affinamento in autoclave sulle fecce fini di fermentazione per almeno tre mesi Perlage fine e persistente.
- Colore Giallo paglierino brillante.
- Profumo Floreale e fruttato di buona intensità.
- Abbinamenti Piacevolissimo aperitivo, accompagna finger-food, salatini da forno, fritti di pesce e piatti di carne bianca.
- Grado alcolico 12,5%
- Temperatura di servizio 6 - 8 °C